iFood
 
Software Gestionale per la Ristorazione 


iFood è un software completo, semplice ed intuitivo rivolto a qualsiasi impresa di ristorazione (ristoranti, trattorie, pizzerie, pub, ecc.) per la gestione completa della sala, dei reparti di preparazione, dei conti.

Inoltre se si posseggono già computer, tablet o smartphone (iOS, Android o Windows), questi potranno essere utilizzati, minimizzando i costi di start-up.

L'architettura modulare garantisce inoltre il massimo livello di flessibilità in base alle proprie attuali esigenze e scalabilità permettendo integrazioni future dei moduli aggiuntivi (contabilità/magazzino, enoteca, birreria) senza alcun impatto operativo.

iFood garantisce:
Massima velocità di comunicazione e riduzione degli spostamenti del personale di sala, grazie agli invii automatici degli ordini ai reparti e dell'avviso di ordine pronto.
Velocità e precisione nell'acquisizione degli ordini con riduzione di errori e dimenticanze.
Rintracciabilità delle operazioni (tavoli, ordini, operatori, tempi di attesa).
Chiarezza per i reparti che ricevono gli ordini (a video, su stampanti di reparto, a voce digitale), con limpida evidenziazione delle varianti e delle personalizzazioni richieste.


Il sistema base è composto dal programma con tutte le funzioni di gestione Sale/Reparti, utilizzabile da PC (anche non Windows), con una serie di funzioni gestibili anche da dispositivi mobile wireless (smartphone e/o tablet):
  • Gestione sala con visualizzazione tavoli occupati/liberi, stato di avanzamento tavolo (antipasti, primi, secondi, dolce, richiesta conto), numero occupanti, conto parziale, ecc.
  • Presa di comanda semplice e veloce, con possibilità di aggiungere varianti, ingredienti da escludere e note, sia tramite PC che da dispositivi mobile (anche preesistenti).
  • Gestione semplificata per le vendite da asporto.
  • Gestione dei turni di preparazione dei piatti e gestione delle richieste di marcia.
  • Gestione completa dei reparti con possibilità di visualizzare l'arrivo delle richieste (sia per le comande che per le richieste di preparazione dei seguiti) a monitor e/o di ascoltarle via audio e/o di stamparle su stampanti di reparto e/o di ricevere segnalazioni acustiche.
  • Conti tavoli completi con possibilità di inserire sconti (percentuali o a valore), memo delle mance, conti separati, modalità di pagamento, pagamenti in differenti modalità su singolo conto, stampa preconti e conti fiscali (ricevute o fatture) sia su moduli prestampati personalizzati sia su stampante fiscale termica.
  • Stampa della chiusura giornaliera e possibilità di controllo su tutte le chiusure archiviate, con possibilità di riaprire ogni singolo tavolo/comanda/conto gestito nella propria storia.
  • Statistiche di vendita complete per avere un quadro chiaro, preciso e significativo sull'andamento della propria attività (statistiche riepilogative, comparative, grafici mensili incassi, incassi per portate e per piatti, ecc.).

Moduli aggiuntivi opzionali

Modulo Contabilità e Magazzino: comprende la possibilità di gestire i documenti di acquisto, i costi, visualizzare il conto economico in tempo reale, controllare la valorizzazione degli acquisti, gestire e controllare le movimentazioni di magazzino e le giacenze, gestire le scorte minime, ottenere report completi sugli acquisti effettuati.

Modulo Enoteca: consente la gestione dei prodotti enologici suddivisi per denominazione, produttore, annate, formati e zone, con scarichi automatici dell'enoteca dei prodotti ordinati, stampe personalizzate delle Liste Vini, utilizzo della Carta dei Vini su Tablet, controllare la valorizzazione degli acquisti, gestire e controllare le movimentazioni di magazzino e le giacenze, gestire le scorte minime, ottenere report completi sugli acquisti effettuati.