Sistema NetCom 
Gestione Distribuita delle Reti Commerciali Aziendali
 


Il NetCom è un sistema di elaborazione e distribuzione di dati relativi alla attività, gestione ed operatività della propria struttura di vendite. Le informazioni vengono elaborate presso la propria Azienda e poi vengono rese disponibili attraverso il web ai propri venditori, agenti, consulenti, franchisee, clienti, ecc. 

Col NetCom la propria rete commerciale potrà disporre di un collegamento diretto e costante con l'Azienda, disponendo di tutta una serie di informazioni relative alla propria attività potendo svolgere una serie di operazioni che verranno in real-time ricevute in Azienda. 

L'importanza di far girare velocemente informazioni confidenziali collegando in modo efficiente vertici aziendali e funzionari di vendita diviene oggi un fattore cardine con cui ogni Azienda deve confrontarsi per mantenere sempre ai massimi livelli la propria competitività ed aggressività commerciale. 

Grazie al NetCom i propri venditori, agenti, consulenti, franchisee, ecc. -in qualunque parte si trovino- potranno visualizzare i propri dati per ottenere informazioni su statistiche, disponibilità prodotti, promozioni, sconti, solvibilità clienti, ecc. in modo da poter meglio e più produttivamente pianificare la propria attività. 

La logica di funzionamento utilizzata dal NetCom è molto semplice: il sistema è accessibile via Web da qualunque parte e permette l'accesso -dopo aver inserito la propria password personale- ad una serie di servizi, informazioni e strumenti aziendali che potenziano e migliorano notevolmente l'operatività del personale di vendita. 

I servizi attivabili comprendono un vasto elenco di utilità che permettono ad ogni venditore di controllare la sua attività di vendita in tempo reale. Tra le molteplici funzioni che possono essere rese operative, ad esempio, si può: 
• Consultare / stampare i propri Rapporti Statistici per aree, per clienti e per periodo.
• Verificare in real-time il raggiungimento degli obiettivi di vendita e meglio pianificare la propria attività.
• Consultare / stampare le Situazioni Crediti dei propri clienti.
• Verificare esistenze e giacenze di magazzino per poter orientare al meglio gli ordini.
• Controllare tutti i movimenti relativi ad ordini effettuati ed al loro espletamento.
• Effettuare ordini -inoltrandoli direttamente in Azienda- con la certezza di prezzi, sconti, offerte, promozioni e disponibilità.


Per l'Azienda tutto ciò si traduce in una serie di vantaggi, come: 
• Aumento dell'efficienza nella gestione dei venditori e maggiore motivazione degli stessi.
• Maggiore rapidità nell'espletamento degli ordini e nella pianificazione delle scorte.
• Riduzione dei flussi e costi legati ai tradizionali sistemi per inoltrare le documentazioni (fax, posta, ecc.).
• Effetto di fidelizzazione verso la propria rete di vendita ed i propri clienti.


Inoltre l'Azienda ha a disposizione migliorati e più potenti strumenti di controllo della propria struttura commerciale ed in particolare può ottenere: 
• Maggior controllo dell'efficienza della propria rete commerciale.
• Maggiore possibilità di incidere nella pianificazione della forza vendite.
• Possibilità di verifica degli spostamenti dei propri autoveicoli affidati ai venditori tenendo sotto costante controllo la posizione (localizzazione) e lo spostamento (tracciamento) dei propri mezzi aziendali (attraverso geo-tracciamento in real-time) con possibilità di controllo su Km. percorsi, numero e tempi di soste, medie, ecc.