MODUS OPERANDI

Per raggiungere l'obiettivo di risolvere problemi e migliorare i processi informativi, poniamo attenzione ad ogni fase di analisi e sviluppo.


Analisi

In una prima fase assimilativa, prendiamo in esame gli strumenti in uso nella gestione aziendale per verificare la loro corrispondenza alle necessità e agli obiettivi da raggiungere.
Occorre individuare chiaramente fin dall'inizio gli obiettivi da perseguire per assicurare al progetto il minor impatto introduttivo e la migliore evoluzione.

Progettazione

Procediamo con la progettazione di nuovi modelli per la raccolta, la gestione e l'analisi dei dati, con l'obiettivo di fornire tutte le informazioni utili, gli spunti ed i suggerimenti da sfruttare per le decisioni aziendali strategiche e per supportare in maniera sensibile i processi decisionali.
Nelle varie fasi progettuali, lavoriamo in stretta collaborazione con le risorse aziendali presenti, per riuscire a valutare al meglio come i modelli proposti impattino sui metodi presenti, per ridurre al minimo eventuali difficoltà che potrebbero derivare dell'introduzione dei nuovi processi.

Realizzazione

L’implementazione delle nuove soluzioni permette di trasformare i dati in informazioni utili: ad esempio, i profili dei clienti, le abitudini relative agli acquisti, la redditività dei processi e dei prodotti, le analisi sulla competitività, ecc.
I processi di Business Intelligence devono sviluppare informazioni conclusive, basate su fatti e che possano dare origine ad azioni di feed-back. I vantaggi previsti dall'esecuzione di questo progetto devono essere quantificati così da poterne misurare il successo.

Calibrazione

La fase di calibrazione o messa a punto del progetto (tuning), è essenziale per rimodulare il sistema in funzione dei feed-back che si raccolgono dopo la messa in produzione del software ed ottimizzarlo in funzione dei riscontri che si sono raccolti.
Apportare i giusti correttivi garantisce di ottenere la massima rispondenza del risultato agli obiettivi prefissati.

Supporto continuativo

Garantire un supporto continuativo ai propri clienti, significa garantire che ogni progetto si adatti al modificarsi delle necessità e si adegui alle evoluzioni di mercato e tcnologiche.
Per noi l'affiancamento ai nostri clienti, è un aspetto fondamentale non solo in tutte le fasi di analisi e realizzazione di un progetto, ma anche nelle fasi successive, cercando di fornire un servizio sempre con la massima celerità e continuatività.